Benefici e Caratteristiche di Shopify – Guida 2020

by | Apr 10, 2020 | Ecommerce | 0 comments

Piattaforma e-commerce Shopify

  • Facilità d’uso 10/10
  • Supporto 10/10
  • Caratteristiche 10/10
  • Prezzi 9/10
  • Punteggio della guida e-commerce 9.75

Consigliato per

  • Grandi velocità e tempi di caricamento
  • Istituito per un fine settimana

Perchè scegliere shopify

Shopify è una delle piattaforme di e-commerce più note per le PMI. Shopify è una soluzione di prim’ordine che ha tutto ciò di cui un commerciante ha bisogno per creare un negozio online e persino offline. Oltre a consentirti di costruire un negozio online professionale, Shopify ha strumenti di vendita sui social media e si integra con mercati come Amazon e Ebay.

La soluzione ha anche funzionalità di pagamento che consentono ai commercianti di accettare carte di credito direttamente da Shopify, ovvero non sono necessari account di terzi. Con la loro offerta di pagamenti, “i dettagli di pagamento sono chiaramente sincronizzati con gli ordini, rendendo facile vedere quanto sei stato pagato senza mai lasciare Shopify”.

Le tariffe delle carte di credito variano dal 2,9% + 30 centesimi al 2,4% + 30 centesimi a seconda del piano Shopify.

vantaggi

  • Completamente ospitato, quindi non dovrai preoccuparti della manutenzione e dei costi del server
  • Numerosi partner Shopify in grado di fornire supporto
  • Comunità altamente coinvolta
  • Supporto della vendita al dettaglio multicanale – ovvero online, offline, social

svantaggi

  • Commissioni di transazione aggiuntive per l’utilizzo di gateway esterni
  • Nessun piano gratuito disponibile (solo prova gratuita)
  • Personalizzazione limitata alle funzionalità del tema e della piattaforma
  • Nessuna funzionalità B2B pronta all’uso

Perchè utilizzare shopify

  • Negozio online
  • POS al dettaglio
  • Pulsante Acquista
  • Funzionalità di vendita social tra cui pin acquistabili, Facebook Shop e Facebook Messenger
  • Integrazione con Amazon

Shopify, il tuo e-commerce professionale

Shopify è uno dei leader nello spazio e-commerce e forse lo strumento più semplice da utilizzare per costruire il tuo negozio online. La loro missione è quella di creare una piattaforma senza problemi per la creazione della tua attività di e-commerce.

Non importa se hai appena iniziato (e non hai esperienza sul sito Web o sull’e-commerce) o se stai cercando un modo per portare la tua attività al livello successivo.

Ma Shopify è davvero eccezionale come dice il materiale di marketing? È davvero la piattaforma più adatta ai principianti là fuori?

Panoramica delle prestazioni di Shopify

In termini semplici, Shopify è una piattaforma online per tutte le forme di e-commerce. Ti consente di creare il tuo negozio online e vendere ciò che desideri (beni e servizi). Puoi organizzare i tuoi prodotti, personalizzare l’aspetto del tuo negozio, accettare pagamenti (online e carte di credito), tracciare e rispondere agli ordini e puoi fare tutto nell’interfaccia di Shopify. 

Shopify è una soluzione di e-commerce completamente integrata, che offre negozi online già pronti che puoi modificare e personalizzare fino al contenuto del tuo cuore. Shopify ha la capacità di essere pronto per l’uso, ma non è pesante in termini di tempi di caricamento. I piani di pagamento si basano sulla fatturazione mensile, ma per chiunque gestisca un negozio redditizio, questi diventano rapidamente costi trascurabili.

L‘uso di Shopify è abbastanza intuitivo e facile da capire fin dall’inizio. Per cominciare, puoi scegliere tra oltre 100 design di negozi online ottimizzati, quindi non è necessario possedere competenze di programmazione o assumere un designer. I design offerti da Shopify sono davvero eccellenti e ottimizzati per generare buoni tassi di conversione dai tuoi visitatori.

Shopify include un hosting?

Sì. Uno dei vantaggi convenienti di Shopify è che si occupa anche di ospitare il tuo negozio per te. Ciò significa che non è necessario registrarsi per nessun servizio di web hosting esterno. Tutto è gestito in modo ordinato in un solo posto. Shopify utilizza una struttura server ottimizzata, creata appositamente per l’e-commerce, in modo da sapere che stai ottenendo le cose migliori. Shopify è una piattaforma di e-commerce ospitata su cloud.

Per chi consigliamo Shopify?

Shopify si distingue dalle altre soluzioni di e-commerce principalmente per la sua natura multiuso.

Shopify è estremamente facile da installare e iniziare, quindi può essere utilizzato da principianti che non hanno mai bagnato i piedi nell’e-commerce. L’intero strumento è molto conveniente, quindi è una scelta attraente per le piccole imprese che stanno iniziando e vogliono minimizzare i costi di startup e di inviestimento iniziale.

Shopify offre molti layout/template di cui puoi trarre vantaggio, quindi non devi assumere nessuno per aiutarti con il negozio. Puoi letteralmente costruire, progettare e lanciare il tuo negozio online da solo. Chiaramente tutte questi benefici sono da tenere in considerazione, ma team specializzato che usa shopify può ottenere fin da subito importanti risultati.

Shopify offre anche soluzioni offline: puoi utilizzare Shopify in sinergia con il tuo vero negozio offline, integrandolo con l’operazione che hai già impostato. Infine, Shopify si adatta molto bene, quindi sarà in grado di crescere con te indipendentemente dal numero di prodotti che hai in offerta, dal volume delle tue vendite e dal numero di clienti che hanno acquistato da te.

Tuttavia, se dovessimo indicare l’utente perfetto assoluto, il tipo di utente che otterrà il massimo da Shopify, diremmo che sono i principianti. Le persone e gli imprenditori che stanno appena iniziando nello spazio e-commerce e vogliono ottenere la migliore soluzione possibile, minimizzando al contempo i costi il ​​più possibile, troveranno Shopify il più vantaggioso. Questo vantaggio però può essere esteso a tutti, anche agli utenti più esperti. Questo significa fare le cose più comodamente e in maniera più efficace.

Il che ci porta a una parte particolarmente importante di questa recensione di Shopify:

Quanto costa Shopify?

Prima di elencare i piani disponibili, dovremmo menzionare che è disponibile una prova gratuita di 14 giorni. Sblocca tutte le funzionalità, quindi puoi testare a fondo la piattaforma prima di impegnarti in uno qualsiasi dei piani premium. Puoi anche cancellare il tuo account di prova in qualsiasi momento.

Ecco la tabella dei prezzi ufficiale di Shopify:

prezzo costo shopify 2020

costi di attivazione e gestione di shopify 2020

Quale piano di Shopify è meglio scegliere

Dipende dalle vostre esigenze. L’opzione più sensata per chiunque voglia lanciare un nuovo negozio online è di € 29 al mese. Ti consente di accedere a tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno e gestisce anche i pagamenti e il back-end tecnico del tuo negozio.

Se lo desideri, puoi collegare un nome di dominio personalizzato al tuo negozio (acquistalo tramite Shopify o importalo da un registrar di domini di terze parti). In caso contrario, il tuo negozio sarà disponibile sotto qualcosa del genere: TUONOME.myshopify.com.

Vale anche la pena menzionare qui le commissioni di transazione di Shopify. Sebbene non faccia parte del prezzo, se non stai utilizzando Shopify Payments, ti verrà addebitato il costo della transazione di abbonamento per ogni ordine elaborato nel tuo negozio. Per ulteriori informazioni sulle commissioni di transazione di Shopify, visitare il sito Shopify.

Shopify è facile e semplice da usare?

Nello spazio online di oggi, ogni strumento là fuori si promuove come “facile da usare”. Ma pochi lo sono davvero. La parte difficile dell’essere facile da usare è che una piattaforma veramente amichevole dovrebbe essere utilizzabile fin dal primo giorno. In tal modo, qualsiasi cosa  potrebbe essere etichettata come “facile da usare”.  I tratti principali che separano la facilità d’uso di Shopify da tutto il resto sono:

  • La piattaforma ti offre una struttura di negozio online già funzionante, quindi invece di costruire un negozio pezzo per pezzo, puoi semplicemente regolare i pezzi che sono già lì (ottimizzali a tuo piacimento) ma essenzialmente il nucleo della piattaforma funziona immediatamente.
  • Puoi scegliere tra modelli già pronti (modelli), quindi non devi possedere alcuna abilità di progettazione (di nuovo, ne parleremo di più in un minuto).
  • I modelli rispondono automaticamente anche al design, il che significa che il tuo sito sarà ottimizzato per dispositivi mobili, nonché desktop e tablet.
  • I pagamenti online vengono gestiti per te: non è necessario lavorare personalmente con dati sensibili della carta di credito. E puoi persino vendere i tuoi prodotti direttamente ai tuoi contatti di Facebook (tra le altre cose).
  • Il tuo catalogo prodotti viene gestito attraverso un modulo di facile comprensione all’interno di Shopify

1 ORA GRATIS

Parlaci del tuo progetto 

Fissa un appuntamento per parlarci del tuo business.
Un ora dedicata alla tua attività per trarre il massimo vantaggio.

La consulenza include: analisi sito web, presenza social, obiettivi di business, panoramica account pubblicitari se presenti.
Nota: appuntamenti telefoni, Skype oppure Google Hangout