CONSULENZA SEO
SEO E OTTIMIZZAZIONE PER MOTORI DI RICERCA.
Gestione ed ottimizzazione del tuo sito web o negozio e-commerce in ottica SEO. Il servizio di ottimizzazione SEO prevede un’ottimizzazione delle pagine, dei prodotti e dell’architettura di tutto il sito web. Parte fondamentale dell’ottimizzazione è anche quella server-side, ovvero ottimizzare le performance del tuo sito in modo da poter essere caricato velocemente dai tuoi utenti.
Lo scopo della SEO è l’ottimizzazione per i motori di ricerca, quindi far trovare il tuo sito web, i tuoi servizi e i tuoi prodotti agli utenti ogni volta che lo ricercano su Google (si stima circa 3 milioni di ricerche ogni ora). Se il tuo sito web riesce a posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca per numerose keyword, significa che il tuo sito ha molto traffico.
Solo con il traffico al sito puoi effettivamente aumentare lead, contatti e vendite.
SEO AUDIT
WEB ANALYTICS
SEO TECNICA
ANALISI COMPETITOR
SEO COPYWRITING
KEYWORDS RESEARCH
SEO LINKBUILDING
SEO STRATEGY
Quando hai bisogno della SEO?
OTTIMIZZAZIONE PER MOTORI DI RICERCA
Hai bisogno della SEO quando:
- Hai un sito web che non fa visite giornaliere
- Vuoi aumentare il volume del traffico
- Vuoi aumentare le vendite/contatti tramite il tuo sito, e-commerce
- Vuoi guadagnare dal tuo sito web
- Hai bisogno di traffico qualificato
- Lavori in una nicchia o in un segmento ben specifico
- Vuoi aumentare la percentuale di conversioni del tuo sito web, e-commerce
- Hai un business online da molto tempo
- Il tuo business è un progetto duraturo nel tempo
- Il tuo sito web è stato penalizzato da Google
Custom Request e Consulenza
StudioSharp è sempre disponibile per accrescere il tuo business. Hai una richiesta o un’esigenza di tracciamento specifica? Hai necessità di sviluppo web, di ottimizzazione di una strategia ad hoc per il tuo business o di implementare un tracciamento già in essere? Contattaci oggi stesso!
Analisi e strategia SEO
Analisi delle performance del sito, delle parole chiave posizionate, delle criticità SEO, studio dei competitor, del segmente di mercato e degli utenti.
Link Building
Realizzazione di campagne di Link Building per aumentare autorità del dominio, vendite, contatti e traffico sul sito web.
Sviluppo SEO Oriented
Tutti gli interventi di sviluppo e di miglioramento del codice del tua attività online saranno SEO Oriented.
Setup Google Analytics 4
Setup e installazione professionale comprensiva di risoluzione di eventuali problemi di GA4 per un uso efficace ed efficiente dei dati analitici.
Conversioni personalizzate
Setup di conversioni ed eventi personalizzati tramite GA4 e/o Google Tag Manager. Fix di errori di sviluppo nel tracciamento avanzato delle conversioni.
Setup Tag Manager
Setup, installazione e risoluzione dei principali problemi di installazione e impostazione dei Tag in Google Tag Manager.
STUDIOSHARP
E: Studiosharpmarketing@gmail.com
T: 3491563849
Consulenza e ottimizzazione SEO
Un consulente SEO ha lo scopo di individuare risolvere e ottimizzare problematiche di nature tecnica riguardanti la scansione, l’indicizzazione e il posizionamento del sito web. Contestualmente ha come obiettivo l’aumento del traffico tramite il posizionamento strategico di numerose, al tracciamento delle attività del sito e dal proporre soluzioni efficaci per l’aumento delle conversioni al sito, come vendite le vendite o le prenotazioni.
SEO Specialist
Le competenze del SEO Specialist sono molteplici. Quella più importante è il tracciamento e le opportuinità di crescita per alcune keyword specifiche per il business del cliente e mantenere il controllo sui posizionamenti attuali tramite attività tecniche di SEO onsite, SEO offsite, Link Builing e attività SEO tecniche. Il controllo delle keyword posizionate è importante per mantenere traffico qualificato ed aumentare le conversioni sul tuo sito.
SEO Audit
Richiedi una SEO Audit periodica o extraordinaria per verificare lo stato di salute del tuo sito. Tramite strumenti, tool, software e l’esperienza del consulente SEO può prontamente risolvere problemi e bug e sfruttarli a tuo vantaggio nelle strategie di web marketing. Un sito sano e in salute è un pre-requisito fondamentale per una crescita solida e costante.
SEO Tecnica
Lo scopo della maggior parte delle attività di SEO tecnica sono volte all’ottimizzazione e risoluzione delle criticità per una corretta scansione del sito web da parte dei motori di ricerca. Un sito in salute ha dei vantaggi enormi in termini di posizionamento keyword e di traffico generato. Lo scopo della SEO tecninca è anche aumentare le performance del sito web in termini di velocità di caricamento, User Experience e conversioni.
SEO Analitica
Una delle capacità più importanti di un consulente SEO è la capacità analitica di leggere i dati generati dal sito web e da tutte le attività di web marketing in generale. Contestualmente un Consulente SEO ha la competenza per impostare e ottimizzare dei tracciamenti avanzati per una web analitycs migliore, specifica e più performante.
ADVANCED SEO
FAQ
Domande e risposte sulla consuenza SEO
Quando è necessario l'intervento di un consulente SEO?
L’intervento di un seo specialist è necessario in numerose circostanze, come ad esempio:
- quando vengono riscontrati problemi tecnici nell’indicizzazione e nel posizionamento del sito web
- quando si vogliono guadagnare posizionamenti di keyword strategiche
- quando si registra una perdita di posizionamento di keyword strategiche
- quando si desidera aumentare l’autorità del dominio
- quando si desidera aumentare il traffico del sito web
- quando si registrano forti cali o poche conversiono (vendite, prenotazioni o chiamate) dal proprio sito web
- quando è necessario sviluppare una strategia digitale a 360°
Di cosa si occupa un consulente SEO?
Un consulente SEO si occupa princiaplemente di risolvere tecnicamente problemi di natura SEO, posizionare il sito web per molte keyword strategiche, aumentare costantemente il traffico al sito con utenti profilati, pianificare una stategia a lungo termine per aumentere vendite, prenotazioni e chiamate al sito web e di tracciare le attività prodotte dal sito tramite strumenti dedicati alla Web Analytics.
Qual è il costo di un consulente SEO?
Il costo di un consulente SEO è variabile. Principalmente dipende dalla specifica attività richiesta e dal tempo impiegato per concludere l’intervento. Un consulente SEO può essere assunto per un periodo di tempo necessario al cliente o per una specifica richiesta. Generalmente la forbice di richieste per un intervento SEO sono: 35-100€/h.
Come vengono monitorati i risultati di un Consulente SEO?
I risultati vengono generalmente mostrati al cliente ad intervalli regolari. Solitamente vengono prodotti Report SEO ogni 1-3 mesi. Le KPI (Key performance indicator) ovvero quali metriche tenere in considerazione per la buona riuscita del progetto vengono generalmente discusse e concordate con il cliente in anticipo secondo gli obiettivi da raggiungere.
Un consulente SEO può essere chiamato per un singolo intervento?
Si, un consulente può essere chiamato per un singolo intervento su specifica richiesta del cliente, così come può essere chiamato a risolvere una serie di richieste fino alla risoluzione del problema tecnico o dell’ottimizzazione SEO. Consigliamo comunque delle attività SEO costanti, sia di ottimizzazione che di produzione dei contenuti; a priori che queste vengano commissionate a StudioSharp, a freelance oppure ad un team interno.
Cosa può fare un consulente SEO per il web marketing?
Un consulente SEO può fare molto per tutto quello che riguardano le attività di web marketing. Poichè una delle prerogative di un Consulente SEO è quella di analizzare e tracciare gli andamenti del sito, è da considerare la figura più competente nella lettura, nella gestione e nell’implementazione dei dati analitici del tuo business online. Comprendere il tuo pubblico è importante per tutte le attività online, comprese le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sui social.
Un consulente SEO può redarre un calendario editoriale e scrivere gli articoli?
Si, un consulente SEO può redarre un calendario editoriale in linea con le esigenze e gli obiettivi del tuo business per far aumentare il traffico al sito e aumentare le vendite, chiamate o prenotazioni. Solitamente, alla stesura degli articoli, viene preferita una figura verticale e specializzata, come quella del SEO Copywriter. Stesso discorso per la produzione video e multimediale. Al consulente SEO spetta sempre l’ottimizzazione SEO della risorsa e il tracciamento della stessa in accordo agli obiettivi di business del cliente.
Un consulente SEO può far aumentare l'autorità e il traffico al mio sito?
Si, il compito principale di un consulente SEO è quella di far aumentare il traffico al sito e aumentare le vendite, chiamate o prenotazioni in accordo agli obiettivi di business dichiarati dal cliente. Per riuscire nell’impresa il consulente SEO è chiamato a pianificare una strategia di ottimizzazione e ad intraprendere diverse azioni tecnice volte a far aumentare l’autorità del brand e del sito web.
I benefici della SEO si traducono in un sito web in salute, in grado di generare un grande traffico da utenti altamente profilati e interessati ai servizi del sito. Il traffico generato dalla SEO è difficilmente comparabile a quello generato dalle sponsorizzazioni a pagamento. Il traffico e le vendite generate dai motori di ricerca e dalla SEO supera di gran lunga quello a pagamento, con un benefico inimaginabile nel lungo periodo.
Un consulente SEO può far aumentare le vendite, le prenotazioni e le chiamate presso la mia attività?
Si, certamente. E’ il compito principale di un consulente SEO aumentare le conversioni del tuo sito web. Tramite attività di tracciamento avanzato con Google Analytics 4 e Google Tag manager. E’ possibile installare e ottimizzare altri software di tracciamento dati di terze parti preferiti dal cliente.
Un consulente SEO può formare il mio team interno?
Si, un consulete SEO può formare il tuo team interno. Uno dei più grandi vantaggi di avere un team che lavora nella tua azienda è che può essere formato da consulenti esterni. Maggiore velocità di esecuzione del lavoro e costi mantenuti, grazie ad un team formato e competente.
Quanto tempo impiega il consulente SEO a mostrare i propri risultati?
Dipende. Un consulente SEO può impiegare più o meno tempo rispetto alla richiesta specifica del cliente. Se il consulente SEO si trova a lavorare su un sito nuovo, appena creato, con poca storicità e con poche keyword posizionate impiegherà molto più tempo rispetto ad un sito già in essere da molti anni e con attività di ottimizzazione SEO pregresse. Inoltre dipende anche dalla difficoltà della richiesta specifica del cliente o dal periodo di ottimizzazione stimato dal SEO Specialist.
FASE OPERTATIVA
HOW IT WORKS
1
SEO AUDIT approfondito e risoluzione dei problemi di scansione e indicizzazione
Studio e analisi SEO
Lo studio approfondito dei tutte le tue proprietà online svolge un ruolo fondamentale. Analiziamo tramite strumenti di diagnostica avanzati tutte le problematiche di scansione e di indicizzazione della tua attività online.
2
Risoluzione dei problemi tecnici di scansione, indicizzazione e posizionamento SEO. Ottimizzazione dell’architettura HTML e studio approfondito del mercato e dei competitor.
SEO Tecnica
Risoluzione e ottimizzazione in ottica SEO di tutti i problemi riscontrati nella SEO Audit e ottimizzazione del codice HTML del sito. Studio dei competitor e delle parole chiave per un’ottimizzazione SEO concreta nel breve periodo.
3
Attività di SEO Copywriting e posizionamento keyword senza precedenti per un traffico organico qualificato e in continuo aumento.
Content is King
Attività di creazione e sviluppo di materiale performante e ottimizzato in ottica SEO per intercettare specifci pubblici di riferimento e aumentare traffico e conversione del sito web, landing o ecommerce.
UTILIZZI UNA DI QUESTE PIATTAFORME PER IL TUO BUSINESS?
POSSIAMO AIUTARTI!
WORDPRESS
SHOPIFY
PRESTASHOP
OPENCART
MAGENTO
30 MIN. DI CONSULENZA GRATIS
Parlaci del tuo progetto
Fissa un appuntamento per parlarci del tuo business.
Mezz’ora dedicata alla tua attività per trarre il massimo vantaggio.
Puoi richiedere una consulenza per: problemi di tracciamento campagne pubblicitarie, setup tracciamento sito web, analisi ecommerce, presenza social, obiettivi di business, panoramica account pubblicitari, configurazioni avanzate delle sponsorizzazioni.
Nota: appuntamenti telefoni, Skype oppure Google Meet.